SUP & surf Pilates Fisios® program

Prenota una seduta

Richiedi informazioni

Programma riabilitativo SUP & surf Pilates Fisios®

Il programma terapeutico che allena l'equilibrio in maniera efficace e divertente!

Propone una selezione di esercizi Pilates Fisios® ispirati all'allenamento dei surfista e alla tecnica dello standing up paddle (SUP) che vengono svolti su una tavola da surf studiata appositamente per l'utilizzo terapeutico: la surf board Pilates Fisios®. Permettono di conquistare agilità, equilibrio, coordinazione ed armonia nei movimenti.

IN COSA CONSISTE UN TRATTAMENTO DI SUP & SURF PILATES FISIOS® THERAPY
Il trattamento di SUP & surf Pilates Fisios® therapy si svolge in studio e può essere individuale o in gruppo con cadenza di una o due volte alla settimana. Inizialmente si impara a stare in equilibrio sulla surf board Pilates Fisios®. Dopo aver sperimentato l'equilibrio nelle varie posizioni (supino, prono, in quadrupedia, in ginocchio ed in stazione eretta) vengono inseriti degli esercizi più complessi che coinvolgono anche l'utilizzo degli arti superiori come accade nella tecnica dello Standing Up Paddle (SUP) in cui si utilizza anche una pagaia oltre ad una tavola.

Le sedute individuali sono indicate per chi ha un equilibrio precario a causa di una patologia o per scarsa o ridotta abilità motoria e necessita di migliorare la capacità di reazione agli stimoli destabilizzanti per evitare o limitare le cadute e non procurarsi danni secondari. Le sedute di gruppo invece, sono un po' più avanzate e prevedono anche esercizi di tonificazione e stretching muscolare.